Notturno è il nuovo servizio a chiamata di notte a Trieste

Parte venerdì 21 luglio il nuovo servizio notturno a chiamata di Tpl Fvg.

Il servizio, frutto di un’intensa collaborazione tra Trieste Trasporti, Regione Friuli Venezia Giulia e Università degli Studi di Trieste, sarà attivo di venerdì e sabato dalle 22:00 alle 4:00 (da ottobre, sarà esteso anche ai mercoledì, con gli stessi orari).

Notturno è rivolto principalmente ai giovani e agli studenti universitari, ma sarà aperto a tutti, offrendo così un’opzione di trasporto sicuro e affidabile durante le ore notturne.

Il servizio si può prenotare esclusivamente tramite l’app TSonDemand, (disponibile per Android e iOS), da 14 giorni a 45 minuti prima dell’orario di partenza desiderato. Il sistema genererà automaticamente i percorsi degli autobus in base alle prenotazioni effettuate, e i clienti riceveranno via SMS gli orari di transito poco più di mezz’ora prima del passaggio.
Le fermate utilizzate da NOTTURNO sono quelle già normalmente utilizzate dai servizi di linea diurni.

L’app TSonDemand è già online ed è possibile prenotare le prime corse a partire da venerdì.
Il biglietto, che costa 2,00 euro per corsa, si acquista direttamente nell’app con carta di credito o PayPal: il pagamento viene contabilizzato nel momento in cui si sale a bordo e si comunica il proprio nome al conducente. La prima corsa per chi si iscrive al servizio è gratuita.

 

 

Ultime news (1) • 06:55