La nostra missione

Il trasporto pubblico locale è uno degli elementi più distintivi e maggiormente percepiti di un territorio: contribuisce a migliorare la qualità della vita, a rendere accessibili le aree periferiche, a formare abitudini e modelli sociali e culturali. Una periferia poco collegata è una periferia che degrada più facilmente, una città scarsamente servita è una città dove è più difficile studiare, curarsi, produrre, divertirsi. La correlazione fra trasporti efficienti e attrattività dei territori è solida e dimostrata: un trasporto pubblico che funziona riduce gli squilibri sociali, incide positivamente sul mercato del lavoro, rinvigorisce il mercato immobiliare e consente che si possano pienamente esercitare i diritti individuali.

È su questi presupposti che si basa il lavoro quotidiano di Trieste Trasporti. Sulla consapevolezza di essere al servizio del territorio e di contribuirne allo sviluppo e alla crescita.

Semplicità, sicurezza, affidabilità, innovazione, sostenibilità.

Sono le cinque parole chiave che definiscono oggi la nostra missione. La missione di Trieste Trasporti e delle persone che ne fanno parte.

 

Ultime news (1) • 23:17