BiTS Bike Day
la giornata di festa dedicata al bike sharing

Sabato 15 giugno, ci sarà la prima edizione del BiTS Bike Day, una giornata interamente dedicata al servizio di bike sharing del Comune di Trieste.

Gestito da Trieste Trasporti, BiTS offre oltre cento biciclette distribuite in 23 ciclostazioni presenti in città, accessibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.
Per usufruire del servizio, è sufficiente scaricare l'app Weelo (disponibile per Android e iOS), registrarsi e scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze.

Il BiTS Bike Day si svolgerà dalle 9:00 alle 21:00 presso la Scala Reale in Riva del Mandracchio. Sarà allestito un punto informativo con stand e aree attrezzate, incluso uno spazio con una ciclostazione temporanea per provare le biciclette BiTS e scoprire tutti i dettagli del servizio. La giornata sarà animata dalla presenza di influencer locali e offrirà attività anche per i più piccoli.

Durante il BiTS Bike Day, sono in programma tre contest aperti a tutti, con in palio la possibilità di vincere 500 abbonamenti annuali al bike sharing e diversi gadget personalizzati BiTS.
Di seguito i dettagli dei contest:

  • BiTS Friends: I primi 400 che parteciperanno alla giornata di festa e si iscriveranno al servizio di bike sharing, riceveranno in regalo un abbonamento annuale a BiTS.

  • BiTS Lovers: Esplora Trieste in sella a una bicicletta BiTS! I primi tre che completeranno il giro di tutte le 23 ciclostazioni, nel minor tempo entro le 12 ore del BiTS Bike Day, verranno premiati alla fine della giornata.

  • BiTS Street art: Crea il tuo percorso in città con libertà! Usando l'app Strava, traccia il disegno del tuo itinerario. I tre tracciati più creativi saranno premiati alla fine della giornata.

Il BiTS Bike Day anticipa le attività previste a settembre per la Settimana Europea della Mobilità 2024 e mira a sensibilizzare cittadini e turisti sulla mobilità ciclistica, l'intermodalità e l’utilizzo del trasporto pubblico locale.

Ultime news (0) • 12:31