Trieste tour bus
Il Tour HopOn HopOff della città di Trieste

Con i nostri bus e audioguide sincronizzate, scoprirete i maggiori luoghi di interesse, le informazioni e le curiosità di una “città dai mille volti”.

Il Tour parte dal Molo Audace, sulle Rive, il lungomare di Trieste,  di fronte Piazza Unità d’Italia, la più estesa d’Europa che si affaccia sul mare. Attraversa le strade del centro storico, dove sono visibili i resti della città romana, medievale e della prima età moderna.

Prosegue per il Canal Grande e il borgo teresiano, la città nuova, edificata dall’imperatrice Maria Teresa d’Austria e simbolo del carattere multietnico e cosmopolita di Trieste. Continua sul Colle di San Giusto, dove si può ammirare  il Castello, la Cattedrale e il Propileio romano e dal Colle prosegue il suo percorso attraversando le Piazze e i monumenti più importanti della città.

Scoprirete il Porto Vecchio, un esemplare di archeologia industriale, Barcola luogo scelto dai romani per le terme e lussuose ville, oggi  uno dei luoghi più amati dai triestini, il Faro della Vittoria e il meraviglioso Castello di Miramare, la principesca residenza di Massimiliano d’Asburgo e sua moglie Carlotta, uno dei castelli più belli e visitati d’Italia.

Con il biglietto HopTour HopOn HopOff sali e scendi dal Bus alle fermate dell’itinerario.

 

Per info e prenotazioni clicca qui

Last news (0) • 16:56