Vivi Trieste dal mare
I servizi marittimi di Tpl Fvg

La motonave Delfino Verde collega il centro di Trieste con la cittadina istroveneta di Muggia sita al confine con la Slovenia con partenze giornaliere durante tutto l'anno.

Dal 1° maggio al 12 ottobre al servizio si aggiunge la tratta Trieste - Barcola - Grignano - Sistiana.

Tutte le imbarcazioni sono attrezzate per il trasporto di biciclette e garantiscono l’integrazione modale con i servizi automobilistici urbani o extraurbani di Tpl Fvg.  

• Trieste - Muggia: La linea è attiva tutto l’anno e collega il centro di Trieste con Muggia. Gli approdi sono alla radice del molo Bersaglieri a Trieste e sul lato interno della diga foranea a Muggia. I biglietti sono venduti a bordo dell’imbarcazione.

• Trieste - Barcola - Grignano - Sistiana: La linea è attiva solo nei mesi estivi e collega il centro di Trieste con Barcola, Grignano e Sistiana. Gli approdi sono in riva Nazario Sauro a Trieste (molo Bersaglieri), sul lato interno della diga foranea a Barcola e lungo i moli centrali di Grignano e Sistiana. I biglietti sono venduti a bordo dell’imbarcazione. 

• Muggia - Boa/Acquario: La linea marittima fra Muggia e la spiaggia di Boa/Acquario attiva dal 19 luglio 2023. PRESTO DISPONIBILI LE INFO PER LA STAGIONE 2024.

• Trieste - Monfalcone: La Linea marittima Trieste – Monfalcone è il nuovo collegamento stagionale estivo inaugurato il 4 giugno 2024. Il tragitto dura un'ora e trenta.

 

A bordo con i bambini

  • I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto

  • bambini in età prescolare devono essere tenuti in braccio e devono essere sorvegliati per l’intera durata del viaggio

  • Sulle motonavi viaggiano gratuitamente i bambini di età inferiore ai 10 anni (non compiuti), purché accompagnati da un familiare in possesso di un regolare titolo di viaggio.
    Si intendono per familiari: i genitori naturali, i genitori affidatari e i parenti di secondo grado (nonni, fratelli e sorelle, purché abbiano compiuto il quattordicesimo anno d’età). Su richiesta del personale di bordo o degli agenti accertatori di Tpl Fvg, l’età dei minori deve essere certificata con un valido documento di riconoscimento.

  • Carrozzine e passeggini per bambini viaggiano gratuitamente: quando ammessi a bordo, devono viaggiare chiusi e devono essere riposti, su indicazione del comandante, dove non impediscano la circolazione delle persone e non compromettano la sicurezza dei passeggeri e della navigazione.

 

Persone con disabilità o mobilità ridotta

  • Il trasporto di persone con disabilità o mobilità ridotta è ammesso solo previa autorizzazione del comandante che si esprime dopo aver valutato le condizioni generali del viaggio.

  • Sedie su ruote per persone con disabilità e ausili ortopedici viaggiano gratis

  • Sedie su ruote e ausili ortopedici devono essere posizionati in base alle indicazioni del comandante e non devono mai impedire la circolazione delle persone o compromettere la sicurezza dei passeggeri e della navigazione.

 

Trasporto bagagli

Puoi trasportare gratuitamente 1 bagaglio la cui dimensione maggiore non sia superiore ai 70 cm e la cui somma delle due dimensioni minori non superi i 85 cm. Per i bagagli di dimensioni superiori è dovuto un biglietto di importo corrispondente a quello per le biciclette.

 

Maggiori informazioni sui periodi di operatività delle linee stagionali li trovi qui

Trieste - Muggia
Linea giornaliera annuale
Trieste - Barcola - Grignano - Sistiana
linea marittima giornaliera estiva
Muggia - Boa beach/Acquario
linea marittima giornaliera estiva
Trieste - Monfalcone
Linea marittima giornaliera estiva
Last news (0) • 15:13