Perché abbiamo modificato gli orari della linea 64

Rispondiamo alle diverse sollecitazioni che ci sono giunte in questi giorni sui nuovi orari della linea 64. La modifica si è resa necessaria per evitare che gli autobus debbano fermarsi al capolinea di Opicina, occupato quasi costantemente da automobili in sosta vietata.

Purtroppo, ogni tentativo della polizia locale di contenere l’indisciplina e liberare il capolinea è stato infruttuoso: questo impedisce agli autobus di fermarsi e provoca disagi alla viabilità. Da più parti, circoscrizione compresa, sono giunte richieste di trasferire altrove il capolinea: ma allo stato attuale non esistono altri spazi o infrastrutture adeguate dove poterlo fare (e piazzale Freud non è un’opzione percorribile poiché mancano spazi idonei e marciapiedi a norma).

I nuovi orari della linea 64 sono stati pertanto una scelta necessaria, consapevole e responsabile: le modifiche hanno riguardato unicamente le partenze da piazza Tommaseo (modifiche che, in certe situazioni di viabilità e traffico, determinano effettivamente il transito quasi contestuale delle linee 2/ e 64 lungo via Commerciale), mentre sono rimasti invariati gli orari delle partenze da Opicina.

Si sta al momento ricercando una possibile alternativa: ma la soluzione vera, quella più facile e immediata, è aver cura di non parcheggiare l’automobile negli spazi riservati ai bus (a Opicina e non solo lì).

Ultime news (1) • 14:07