Immagina un mondo in cui gli autobus non sono solo mezzi di trasporto, ma veicoli dotati di tecnologie avanzate. Un futuro in cui questi veicoli sono equipaggiati con intelligenza artificiale, capace di anticipare le esigenze dei passeggeri e di adattarsi in tempo reale alle condizioni del traffico. Gli autobus di domani potrebbero essere alimentati da energie rinnovabili, fluttuando silenziosamente lungo le strade, mentre un'interfaccia olografica interattiva accoglie i viaggiatori con informazioni personalizzate e suggerimenti su percorsi alternativi.
In questo scenario visionario, Trieste Trasporti presenta un contest in collaborazione con il Trieste Science+Fiction Festival, il festival di fantascienza più importante d'Italia. Condividi la tua visione di autobus del futuro e avrai la possibilità di vincere due accrediti per assistere a tutte le proiezioni del festival, che si svolgerà al Teatro Rossetti e al Teatro Miela dal 29 ottobre al 3 novembre.
Come partecipare al contest:
Crea un’immagine con l’intelligenza artificiale (AI) che rappresenti la tua visione di un autobus del futuro
L’immagine più originale sarà selezionata entro il 29 ottobre e il vincitore riceverà in omaggio due accrediti per partecipare al Trieste Science+Fiction Festival 2024.