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Selezione per Impiegati

Avviso di selezione per l’eventuale assunzione di IMPIEGATI

secondo il vigente CCNL Autoferrotranvieri

Trieste Trasporti S.p.A. avvia delle selezioni per l’eventuale assunzione di personale con qualifica impiegatizia da inserire in diverse aree aziendali. Nello specifico, i profili ricercati sono i seguenti:

  • Area Risorse Umane – Impiegato addetto a Selezione e Formazione

  • Area Amministrazione e Finanza – Impiegato addetto contabilità e bilancio

  • Area Esercizio – Ingegnere dei trasporti

  • Area IT – Sistemista Senior

Alle selezioni possono partecipare tutti i candidati di uno e dell’altro sesso (L.903/77 e s.m.i.) in possesso dei requisiti specifici per ciascun profilo riportati in calce al seguente annuncio. Costituiscono requisiti necessari comuni i seguenti:

  • Possedere la cittadinanza dell’Unione Europea o di uno stato non membro dell’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno in Italia che consenta l’esercizio dell’attività lavorativa;

  • Godere dei diritti civili e politici ed immunità da condanne penali;

  • Essere in regola con gli obblighi di leva (ove presenti);

  • Non aver avuti precedenti rapporti di lavoro, anche a tempo determinato, con l’azienda che abbiano comportato l’applicazione di sanzioni disciplinari pari o superiori alla sospensione.

Nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità, economicità e celerità, Trieste Trasporti ha incaricato una società esperta specializzata per lo svolgimento di parte del processo di selezione (screening curricula, primi colloqui, test psicoattitudinali).

Modalità di selezione

La selezione avverrà attraverso le seguenti fasi:

  1. Analisi delle domande presentate e dei curricula;

  2. Uno o più colloqui individuali, sia con consulenti esterni esperti che con funzionari aziendali;

  3. Test psicoattitudinali;

  4. Eventuale prova tecnica sulle competenze specifiche del ruolo.

L’azienda e la società di selezione si riservano di contattare per le fasi successive alla prima solo i candidati il cui curriculum è ritenuto rispondente al profilo richiesto.

Inquadramento e modalità di assunzione

La definizione delle modalità di inserimento e dell’orario avverrà nel momento dell’effettiva assunzione in base alle progressive esigenze tecniche ed organizzative aziendali, nonché alla normativa vigente.

  • L’assunzione potrà essere a tempo determinato/indeterminato, con orario full-time.

  • L’inquadramento avverrà nell’Area Professionale corrispondente allo specifico profilo, con trattamento economico adeguato alle esperienze ed alle competenze acquisite dai candidati selezionati e comunque non inferiore al parametro 175 per il profilo Risorse Umane, Amministrazione e Finanza, Esercizio ed a 193 per il profilo IT.

  • Lo stato giuridico ed il trattamento economico-normativo, previdenziale ed assistenziale del rapporto di lavoro sono disciplinati, oltre che dalle disposizioni di legge, dal R.D. 08/01/1931 n. 148, dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per il personale autoferrotranvieri e dagli accordi aziendali in essere.

  • Prima dell’assunzione il candidato sarà sottoposto a visita medica di idoneità alle mansioni, presso la struttura sanitaria indicata dall’azienda, al cui esito è subordinata l’attivazione del rapporto.

Termini di presentazione delle domande

Le domande dovranno essere compilate ed inviate esclusivamente on line attraverso il form presente sul sito internet aziendale www.triestetrasporti.it, alla sezione “lavora con noi” allegando obbligatoriamente:

  • Copia di un documento di identità;

  • Curriculum scolastico e professionale.

Tutte le candidature ricevute verranno inoltrate alla società di selezione individuata. L’invio della domanda e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali comporta l’autorizzazione anche a quest’ultima e l’accettazione di essere contattati dalla medesima.

Le domande potranno pervenire a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito aziendale e fino al 3 aprile 2018. L’azienda si riserva, in base al numero ed alla qualità delle candidature ricevute, la possibilità di prorogare detto termine * .

Le comunicazioni relative all’andamento della presente procedura saranno pubblicate nell’apposita sezione del sito internet aziendale o tramite diretta comunicazione agli interessati.

Lo svolgimento della presente selezione e l’esito della stessa non garantisce comunque l’assunzione, essendo subordinata alle effettive esigenze aziendali nel periodo di validità della stessa.

I dati personali dei candidati verranno trattati secondo l’informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. 1

* L’azienda informa che il termine di scadenza delle domande è stato prorogato fino al 27 aprile.

Area Risorse Umane

Impiegato addetto Selezione e Formazione

Obiettivi

Supportare la direzione HR nelle attività di gestione del personale, con particolare riferimento alla ricerca e selezione, alla pianificazione e gestione della formazione, alla definizione di piani di valutazione e sviluppo

Attività

  • Definizione e gestione delle procedure di selezione del personale

  • Gestione delle attività di ricerca del personale (analisi CV, colloqui, assessment)

  • Definizione ed attuazione di strumenti e piani valutazione e sviluppo del personale

  • Definizione di piano di formazione interna ed esterna

  • Gestione della formazione

  • Supporto nella definizione ed applicazione di policies aziendali

  • Supporto alle attività di gestione risorse umane

Requisiti

  • Laurea Magistrale (Economia, Giurisprudenza, Materie umanistiche di preferenza)

  • Età non superiore a 32 anni

  • Precedente comprovata esperienza lavorativa specifica nel ruolo (2-3 anni)

  • Buone conoscenze informatiche

  • Buona conoscenza lingua inglese

Area Amministrazione e Finanza

Impiegato addetto Contabilità e Bilancio

Obiettivi

Supportare la Direzione Amministrazione e Finanza negli adempimenti necessari a garantire la corretta ed efficiente gestione contabile, finanziaria ed economica dell’azienda.

Attività

  • Contabilità generale

  • Contabilità fornitori

  • Fatturazione passiva e magazzino

  • Predisposizione bilancio di esercizio

  • Predisposizione bilanci previsionali e rendicontazione avanzamenti

  • Supporto alla definizione di regole e procedure per la corretta gestione amministrativa

Requisiti

  • Diploma di Ragioniere / Perito Commerciale

  • Laurea in materie economiche ( di preferenza Magistrale)

  • Età non superiore a 32 anni

  • Precedente comprovata esperienza lavorativa specifica nel ruolo (2-3 anni)

  • Buone conoscenze informatiche (gradita conoscenza Access)

  • Buona conoscenza lingua inglese

Area Esercizio

Ingegnere dei Trasporti

Obiettivi

Supportare la Direzione Tecnica nella gestione di pianificazione dell’attività operativa e nell’implementazione di progetti di miglioramento ed innovazione.

Attività

  • Simulazione e pianificazione dei sistemi di trasporto, ottimizzazione ed efficientamento dei servizi, valutazione (anche con strumenti informatici) di interventi sulla rete, sulle politiche per la mobilità delle persone, sulle modifiche della viabilità;

  • Conoscenza dell’organizzazione dei servizi a rete e dell’organizzazione del lavoro in turni e valutazione dei relativi costi;

  • Valutazione della sostenibilità e sicurezza dei diversi modi di trasporto

  • Definizione, pianificazione e gestione di progetti di innovazione e potenziamento del servizio, analisi di costi ed investimenti

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria (Civile, Trasporti ed infrastrutture, Gestionale di preferenza)

  • Età non superiore a 32 anni

  • Precedente esperienza lavorativa (anche stage) o tesi di laurea nel settore dei trasporti

  • Buona conoscenza lingua inglese

  • Conoscenze informatiche pacchetto Office avanzate

  • Conoscenza software di progettazione e disegno tecnico (es. Autocad, VISUM, Project)

Area IT

Sistemista Senior

Obiettivi

Supportare l’area IT nella gestione dei sistemi informatici aziendali, delle reti e delle infrastrutture tecnologiche, nonché nella gestione ed implementazione di progetti informatici e tecnologici innovativi.

Attività

  • Installare e configurare nuovo hardware/software sia lato client (host) che lato server.

  • Rispondere alle esigenze della direzione della struttura gestita (es. vincoli prestazionali e di affidabilità, rispetto di policy di sicurezza ecc…).

  • Ottenere le migliori prestazioni possibili con l’hardware a disposizione (ottimizzazione delle risorse).

  • Eseguire configurazioni di sistema opportune o desiderate in rispettivi file di configurazione.

  • Gestire gli account utente.

  • Pianificare e verificare la corretta esecuzione di operazioni pianificate come ad es. backup.

  • Applicare le patch e gli aggiornamenti necessari ai sottosistemi.

  • Rendere costantemente disponibili i servizi associati al sistema a favore degli utenti.

  • Analizzare i cosiddetti file di log.

  • Porre rimedio ai problemi/guasti tramite tecniche di troubleshooting.

  • Monitorare la struttura e gli apparati di rete in collaborazione con l’amministratore di rete.

  • Rispondere ai quesiti degli utenti.

  • Proporre e progettare strumenti innovativi

  • Gestire progetti di miglioramento ed innovazione tecnologica

Requisiti

  • Laurea In Ingegneria, Scienze dell’Informazione o analoga

  • Età 35 anni circa (comunque non superiore ai 40 anni)

  • Significativa comprovata precedente esperienza lavorativa nel ruolo in aziende strutturate (almeno 5 anni)

  • Buona conoscenza lingua inglese

  • Preferenza possesso di certificazioni Oracle, VMware, Microsoft Windows Server, Networking

 


1 Ai sensi dell’articolo 13, comma 1, del D.lgs. 30 giugno 2003, n.196, i dati personali forniti dai candidati sono raccolti presso la sede di Trieste Trasporti S.p.A. e dalle società incaricate della selezione, per le finalità della presente selezione, e sono trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione. Gli stessi potranno essere comunicati unicamente ai soggetti di carattere previdenziale, in caso di esito positivo della selezione.

L’interessato gode dei diritti di cui all’articolo 7 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alle legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

Tali diritti possono essere fatti valere nei confronti dei Responsabili del trattamento dati di Trieste Trasporti S.p.A., il titolare del trattamento dei dati è la Trieste Trasporti S.p.A..