La motonave Delfino Verde collega il centro di Trieste con la cittadina istroveneta di Muggia sita al confine con la Slovenia con partenze giornaliere durante tutto l'anno.
Dal 1° maggio al 12 ottobre al servizio si aggiunge la tratta Trieste - Barcola - Grignano - Sistiana.
Tutte le imbarcazioni sono attrezzate per il trasporto di biciclette e garantiscono l’integrazione modale con i servizi automobilistici urbani o extraurbani di Tpl Fvg.
• Trieste - Muggia: La linea è attiva tutto l’anno e collega il centro di Trieste con Muggia. Gli approdi sono alla radice del molo Bersaglieri a Trieste e sul lato interno della diga foranea a Muggia. I biglietti sono venduti a bordo dell’imbarcazione.
• Trieste - Barcola - Grignano - Sistiana: La linea è attiva solo nei mesi estivi e collega il centro di Trieste con Barcola, Grignano e Sistiana. Gli approdi sono in riva Nazario Sauro a Trieste (molo Bersaglieri), sul lato interno della diga foranea a Barcola e lungo i moli centrali di Grignano e Sistiana. I biglietti sono venduti a bordo dell’imbarcazione.
• Trieste - Monfalcone: La linea marittima Trieste – Monfalcone è il nuovo collegamento stagionale estivo inaugurato il 4 giugno 2024. Il tragitto dura un'ora e trenta.
• Miramar: il nuovo servizio marittimo stagionale attivo da luglio a settembre che collega Trieste con Porto Vivo-Porto Vecchio, Barcola e Grignano.
A bordo con i bambini
-
I bambini e i ragazzi di età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto
-
I bambini in età prescolare devono essere tenuti in braccio e devono essere sorvegliati per l’intera durata del viaggio
-
Sulle motonavi viaggiano gratuitamente i bambini di età inferiore ai 10 anni (non compiuti), purché accompagnati da un familiare in possesso di un regolare titolo di viaggio.
Si intendono per familiari: i genitori naturali, i genitori affidatari e i parenti di secondo grado (nonni, fratelli e sorelle, purché abbiano compiuto il quattordicesimo anno d’età). Su richiesta del personale di bordo o degli agenti accertatori di Tpl Fvg, l’età dei minori deve essere certificata con un valido documento di riconoscimento. -
Carrozzine e passeggini per bambini viaggiano gratuitamente: quando ammessi a bordo, devono viaggiare chiusi e devono essere riposti, su indicazione del comandante, dove non impediscano la circolazione delle persone e non compromettano la sicurezza dei passeggeri e della navigazione.
Persone con disabilità o mobilità ridotta
-
Il trasporto di persone con disabilità o mobilità ridotta è ammesso solo previa autorizzazione del comandante che si esprime dopo aver valutato le condizioni generali del viaggio.
-
Sedie su ruote per persone con disabilità e ausili ortopedici viaggiano gratis
-
Sedie su ruote e ausili ortopedici devono essere posizionati in base alle indicazioni del comandante e non devono mai impedire la circolazione delle persone o compromettere la sicurezza dei passeggeri e della navigazione.
Trasporto bagagli
Puoi trasportare gratuitamente 1 bagaglio la cui dimensione maggiore non sia superiore ai 70 cm e la cui somma delle due dimensioni minori non superi i 85 cm. Per i bagagli di dimensioni superiori è dovuto un biglietto di importo corrispondente a quello per le biciclette.
Maggiori informazioni sui periodi di operatività delle linee stagionali li trovi qui
Allegati