Gli abbonamenti agevolati per persone invalide o con disabilità sono disciplinati dall’articolo 34 della Legge regionale 20 agosto 2007, n. 23. Il rinnovo degli abbonamenti agevolati, per chi già appartenga alle categorie individuate dalla norma, avviene esclusivamente su prenotazione presso la biglietteria di Trieste Trasporti in via dei Lavoratori 2 dal giorno 10 al giorno 25 di ogni mese.
Per scoprire come prenotare un appuntamento con gli uffici di Trieste Trasporti, fai clic qui.
Devono invece rivolgersi agli uffici della Regione Friuli Venezia Giulia gli utenti che per la prima volta intendano richiedere un abbonamento agevolato o coloro per i quali, essendo scaduta la certificazione di invalidità, ne devono presentare una nuova.
Trieste Trasporti può provvedere esclusivamente al rinnovo degli abbonamenti di chi è già presente nei data base regionali: gli utenti che non vi dovessero risultare, saranno indirizzati ai competenti uffici dell’amministrazione regionale.
Per ottenere il rinnovo dell’abbonamento, l’utente deve personalmente autocertificare, presso lo sportello di Trieste Trasporti, il possesso dei requisiti previsti dalla normativa attraverso il modulo scaricabile qui.