È operativo un nuovo sistema per accedere alla biglietteria di Trieste Trasporti e agli uffici responsabilità civile e relazioni con il pubblico. Il sistema consente, per qualunque operazione si intenda svolgere, di prenotare un appuntamento ed evitare attese o code agli sportelli.

Prenotare è facilissimo e lo si può fare sia via web e sia tramite la mobile app dedicata di CodaQ.

PRENOTAZIONI VIA WEB

Per prenotare via web cliccare qui per accedere alla pagina dedicata e selezionare il servizio per il quale si intende prenotare un appuntamento. Poi selezionare una data e un orario tra quelli disponibili e indicare il proprio nome e cognome in corrispondenza della stringa Utente (il nome e il cognome indicati serviranno agli operatori a identificarvi quando sarà il vostro turno). Se lo si ritiene utile o necessario, si può inserire una nota nel relativo campo. Dopo di che si può confermare: sullo schermo compariranno il giorno e l’ora dell’appuntamento, il servizio prescelto e il codice di prenotazione assegnato.

Cerca sempre di arrivare all’appuntamento con qualche minuto di anticipo.

Per accedere agli uffici responsabilità civile e relazioni con il pubblico l’appuntamento è obbligatorio. Per tutti gli altri servizi l’appuntamento non è obbligatorio, ma prenotare un appuntamento consente di evitare file o lunghe attese.

 

PRENOTAZIONI VIA APP

Per prenotare via app bisogna prima di tutto scaricare l’app CodaQ sul proprio telefonino.L’app è disponibile sia per sistemi Android e sia per sistemi iOS.

Una volta installata la mobile app, selezionare Trieste e, successivamente, la voce Trasporto pubblico.

A questo punto si può scegliere il servizio per il quale si intende prenotare un appuntamento e una data e un orario tra quelli disponibili. Infine bisogna indicare il proprio nome e cognome in corrispondenza della stringa Utente (il nome e il cognome indicati serviranno agli operatori a identificarvi quando sarà il vostro turno). Se lo si ritiene utile o necessario, si può inserire una nota nel relativo campo. Dopo di che si può confermare: sul display del cellulare compariranno il giorno e l’ora dell’appuntamento, il servizio prescelto e il codice di prenotazione assegnato.

Cerca sempre di arrivare all’appuntamento con qualche minuto di anticipo.

Per accedere agli uffici responsabilità civile e relazioni con il pubblico l’appuntamento è obbligatorio. Per tutti gli altri servizi l’appuntamento non è obbligatorio, ma prenotare un appuntamento consente di evitare file o lunghe attese.