A causa di frequenti interventi di lavorazione e manutenzione da parte dei gestori telefonici sulle proprie reti, dovuti all’avvio del sistema di connessione veloce 5G, sono possibili interruzioni momentanee del servizio di mobile ticketing.

Si consiglia pertanto a tutti i clienti del servizio di bigliettazione elettronica di portare sempre con sé un biglietto cartaceo in caso di sospensione dei servizi via App o SMS.

Si ricorda che, per non incorrere nelle sanzioni amministrative previste dalla legge, il biglietto elettronico va sempre acquistato e confermato prima di salire a bordo dell’autobus.

Prima di procedere all’acquisto di un biglietto elettronico, si suggerisce di verificare che sul proprio smartphone non sia attivo il blocco dei servizi a pagamento e di avere a un credito sufficiente.

Il servizio di mobile ticketing funziona esclusivamente sulle reti dei gestori TIM, Vodafone e Wind 3, mentre i cosiddetti operatori virtuali (CoopVoce, Kena, Fastweb Mobile, PosteMobile, Tiscali, ho. e altri) al momento non supportano il servizio.

Le istruzione per utilizzare il servizio di mobile ticketing di Trieste Trasporti sono disponibili qui.

Il servizio di mobile ticketing via SMS è gestito da A-Tono: per informazioni o richieste di assistenza è possibile scrivere al customer support all’indirizzo di posta elettronica support@dropticket.it