Sono disponibili, in virtù di una convenzione fra Trieste Trasporti e Ardiss (l’Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori), gli abbonamenti universitari a tariffa agevolata per l’anno accademico 2018/2019.
Gli abbonamenti universitari possono essere acquistati da tutti gli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea (fino al primo anno fuori corso), a un corso di specializzazione post-diploma o a un corso post-laurea.
Per accedere alle agevolazioni, gli studenti devono autocertificare il proprio stato di studente universitario sul sito di Trieste Trasporti all’indirizzo http://form.triestetrasporti.it/.
Una volta compilata l’autocertificazione, i titoli di viaggio saranno resi disponibili entro 48 ore:
- sul sito di webticketing di Trieste Trasporti all’indirizzo https://abbonamentionline.tplfvg.it con una riduzione del 5% rispetto alla tariffa ordinaria;
- presso le circa 150 rivendite informatizzate sul territorio (l’elenco è disponibile qui: https://www.triestetrasporti.it/orari-e-percorsi/punti-vendita/rivendite-informatizzate/);
- presso lo sportello aziendale di via dei Lavoratori 2.
La convenzione con l’Ardiss prevede una riduzione del 20% sugli abbonamenti mensili e del 30% sugli abbonamenti annuali ordinari e scolastici (validi per 10 mesi e solo per gli studenti di età inferiore ai 27 anni non compiuti).
Tutte le agevolazioni sono cumulabili:
- riduzione del 5% per tutti gli abbonamenti acquistati online;
- riduzioni sugli abbonamenti scolastici;
- riduzioni Ardiss.
Ulteriori riduzioni sono previste nel caso di più studenti appartenenti a uno stesso nucleo familiare.
Tutte le tariffe agevolate sono consultabili qui.