In occasione della dodicesima edizione di Horti Tergestini, la mostra mercato di piante e arredi per il giardino organizzata nel comprensorio del parco di San Giovanni dalla cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone e dall’associazione orticola del Friuli Venezia Giulia Tra Fiori e Piante, Trieste Trasporti (che è partner dell’evento) informa che domenica 16 e lunedì 17 aprile sarà potenziata la linea 17 fra piazza Tommaseo e San Cilino (con capolinea in via Alfonso Valerio in corrispondenza dell’ingresso superiore del parco). In entrambe le giornate sono previste nove partenze quotidiane da piazza Tommaseo e altrettante da San Cilino.

Il primo autobus partirà da piazza Tommaseo alle ore 10.35, l’ultimo alle 15.55, con partenze programmate ogni 40 minuti. Dal capolinea di via Valerio la prima partenza verso piazza Tommaseo è prevista alle ore 10.55, l’ultima alle 16.15, con frequenza analoga al percorso di andata. Le vetture non transiteranno per via Cantù.

In considerazione degli intensi flussi veicolari previsti all’interno del parco durante la manifestazione, la linea 12 manterrà invece il proprio consueto orario festivo, tra Borgo San Pelagio e piazzale Gioberti: non sono pertanto previste, domenica 16 e lunedì 17 aprile, corse dirette all’interno del comprensorio.