Da lunedì 28 novembre, alla linea urbana 2 barrata si affiancherà un servizio taxi per chi risiede in aree della città che prima erano servite dal tram e che non sono raggiungibili in bus.
In base a una convenzione fra Trieste Trasporti e la cooperativa Radio Taxi, da via Galatti partiranno 8 corse al giorno verso via Artemidoro e via Romagna.
I taxi potranno accogliere passeggeri anche lungo il tragitto e saranno operativi dalle 8.10 alle 8.30 (due corse programmate), dalle 12.30 alle 13.10 (3 corse) e dalle 17.30 alle 19.30 (3 corse).
Per usufruire del servizio sarà sufficiente essere in possesso di un normale titolo di viaggio di Trieste Trasporti(abbonamento o biglietto) da esibire al conducente: il costo del viaggio sarà interamente a carico di TT.
Per conoscere l’orario di passaggio delle vetture si potrà chiamare il centralino di Radio Taxi allo 040 307730.
I taxi seguiranno un percorso prestabilito e, nell’ambito delle corse convenzionate, non potranno modificare il tragitto: via Galatti (dietro al capolinea del tram), via Martiri della Libertà, via di Scorcola, via Virgilio, via Artemidoro, via Romagna (parte bassa), via Fabio Severo e di nuovo via Galatti.
Nel caso la richiesta fosse superiore alle corse previste dalla convenzione, la cooperativa provvederà a mettere a disposizione ulteriori mezzi. A un mese dall’avvio, Trieste Trasporti e Radio Taxi valuteranno con il Comune di Trieste l’efficacia del servizio, per eventualmente modificarlo sulla base delle esigenze e delle osservazioni dei cittadini.