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Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’approccio di Trieste Trasporti è quello di considerare le segnalazioni e i reclami come un indicatore significativo della qualità del servizio nonché un’ottima occasione per comprenderne gli eventuali limiti e migliorarlo.

Nella pratica aziendale i contatti con i clienti vengono regolarmente registrati su un database e portati a conoscenza dei reparti interessati e della struttura direzionale.

In particolare il processo di gestione dei reclami è stato disciplinato, in tutte le sue fasi e modalità operative, con una procedura certificata.

Tale compito viene svolto dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico. L’URP fornisce informazioni sui servizi offerti, distribuisce materiale informativo (orari, mappe delle linee, ecc.), gestisce le segnalazioni, i suggerimenti, le richieste e i reclami, si interfaccia con i vari reparti interni e ricerca le più idonee soluzioni per l’informazione tempestiva della clientela.

Il cliente che intende esporre un reclamo deve necessariamente fornire le informazioni utili per ricostruire precisamente quanto accaduto o permettere di risolvere il problema evidenziato, nonché declinare le proprie generalità e l’indirizzo (i reclami anonimi non vengono presi in considerazione).

Le segnalazioni possono essere inoltrate alla Società nei seguenti modi:

  • con il form online delle Segnalazioni e dei Reclami;

  • per telefono: Numero Verde aziendale 800-016675;

  • per lettera: TRIESTE TRASPORTI SPA – via dei Lavoratori n° 2 – 34144 Trieste;

  • via mail: urp@triestetrasporti.it;

  • via fax: 040-7795257.

La procedura prevede che il cliente riceva una risposta scritta entro 24 giorni lavorativi.

Trieste Trasporti s.p.a. garantisce la riservatezza dei dati trasmessi, osservando quanto previsto dalla normativa sulla tutela della privacy (D.Lgs. 196/03 e successive modificazioni).