La competente Regione FVG ha deliberato (delibera della Giunta Regionale n°2552 dd. 22/12/2015) le nuove tariffe dei biglietti/abbonamenti bus e marittimi, che entrano in vigore il 1° gennaio 2016.
 
Il costo dei biglietti resterà invariato e sono previste notevoli agevolazioni per l’acquisto degli abbonamenti.
È previsto uno sconto del 5% su tutti gli abbonamenti acquistati online e vengono introdotte delle riduzioni tariffarie agli abbonamenti annuali acquistati da studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare (sconto del 20% per il secondo figlio e sconto del 30% per il terzo e successivi figli).
Inoltre si incrementa del 10% la riduzione tariffaria degli abbonamenti scolastici (acquistabili a decorrere dal 1° settembre o dal 1° ottobre 2016), con uno sconto del 20% per il secondo figlio (in luogo del 10%) e uno sconto del 30% per il terzo e successivi figli (in luogo del 20%).
Si anticipa infine che a partire dal mese di giugno 2016 gli abbonamenti quindicinali saranno validi per 15 giorni consecutivi a partire dal giorno di inizio della validità indicato sull’abbonamento (e non più per la prima o la seconda quindicina del mese).