Dopo l’avvio ad aprile della vendita on-line degli abbonamenti annuali, Trieste Trasporti ha ampliato nei giorni scorsi le possibilità di acquisto offerte ai propri clienti tramite la piattaforma di web ticketing, rendendo disponibili anche gli abbonamenti quindicinali e mensili (per l’intera rete o per singole linee).
Per poter usufruire del servizio – comodamente seduti davanti al proprio computer, a qualsiasi ora del giorno, festivi compresi – occorre solo dotarsi di una fotografia in formato digitale (.jpg o .bmp) e registrarsi al sitowebticketing.triestetrasporti.it, richiedendo l’emissione del tesserino d’identità, (valido per 5 anni, al costo di 5 euro). Seguendo le successive istruzioni, si passa alla scelta dell’abbonamento desiderato.

Il pagamento viene effettuato con carta di credito o con carta prepagata (circuiti VISA e Mastercard), attraverso il servizio fornito da Banca Sella e basato sulla piattaforma GestPay (servizio che garantisce gli acquirenti sulla sicurezza delle transazioni e del trattamento dei dati rilasciati su internet).
Gli abbonamenti acquistati on-line non necessitano di alcuna validazione a bordo ma vanno esibiti, assieme al tesserino d’identità, al personale addetto ai controlli che, tramite la lettura del QR code (codice a barre bidimensionale) stampato sul documento di viaggio, può verificarne subito l’autenticità.

Link al portale: webticketing.triestetrasporti.it