Acquistare un abbonamento annuale non è mai stato così comodo e veloce!

Desiderando venire sempre più incontro alle esigenze della clientela, Trieste Trasporti si è dotata di una piattaforma on-line di web ticketing, che consente di acquistare e rinnovare i titoli di viaggio senza doversi recare presso gli sportelli aziendali, utilizzando un proprio personal computer.
Attivo in via sperimentale dal 9 aprile per la vendita degli abbonamenti annuali rete o linea, il servizio sarà successivamente esteso anche alle altre tipologie di titoli di viaggio.
Per procedere all’acquisto o al rinnovo on-line di un abbonamento annuale, è necessario prima dotarsi di una fotografia in formato digitale (.jpg o .bmp) e poi registrarsi al sito webticketing.triestetrasporti.it, richiedendo l’emissione del tesserino d’identità (valido per 5 anni).
Seguendo le successive istruzioni, si passa alla scelta dell’abbonamento desiderato.
Il pagamento dell’abbonamento e del tesserino viene effettuato con carta di credito o con carta prepagata (circuiti VISA e Mastercard), attraverso il servizio fornito da Banca Sella e basato sulla piattaforma GestPay (servizio che garantisce gli acquirenti sulla sicurezza delle transazioni e del trattamento dei dati rilasciati su internet).
L’abbonamento acquistato on-line non necessita di alcuna validazione a bordo ma deve essere esibito, assieme al tesserino d’identità, al personale aziendale addetto al controllo; tramite la lettura del QR code (codice a barre bidimensionale) stampato sull’abbonamento, è possibile verificarne subito l’autenticità attraverso il collegamento via internet alla Trieste Trasporti.